Informazioni
L’Avviso Imprese Borghi è finalizzato a favorire il recupero del tessuto economico-produttivo dei 294 Borghi assegnatari delle risorse del Piano Borghi Linea B, che prevede la realizzazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale. L'Avviso assegna circa 200 milioni di euro dei fondi previsti dal MiC per il Piano nazionale borghi, finanziato con il PNRR, al sostegno di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi, sia per la popolazione locale sia per i visitatori, nonché la sostenibilità ambientale, proponendo progetti attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.
Il tema dei Borghi e il loro sviluppo sostenibile attraverso l'economia circolare sono la metrica innovativa che da sempre Civita propone per questi luoghi, per questo motivo l'Associazione vuole ospitare l'incontro divulgativo sul Bando Imprese Borghi del MiC - Ministero della Cultura, che scadrà il prossimo 9 di settembre.
L'iniziativa, che si svolgerà Lunedì 17 luglio 2023 alle ore 17.30, avrà un approfondimento sul tema dell'economia circolare e sulle sue opportunità per questi territori.
Potete iscrivervi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/bando-borghi-imprese-economia-circolare-tickets-673609884297
Potete inoltre seguire l'iniziativa tramite la piattaforma Zoom al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/82940081789#success