Bando pubblico per le aziende agricole della provincia

Bando pubblico per le aziende agricole della provincia di Siena.

30 giugno 2023

Informazioni

Dal 26 giugno fino al 25 luglio è online il bando di Fondazione Siena Food Lab rivolto alle aziende agricole della Provincia di Siena interessate a partecipare a percorsi gratuiti di formazione qualificata e di innovazione tecnologica e organizzativa su tre tematiche:

• Agricoltura di precisione,
  • Tracciabilità di prodotto,
  • Analisi di sostenibilità.

Attraverso il bando la Fondazione Siena Food Lab, promossa dalla Fondazione Monte dei Paschi e dal Santa Chiara Lab dell'Università di Siena, intende raccogliere le manifestazioni di interesse provenienti dalle aziende coadiuvandole nel percorso di adozione di innovazioni tecnologiche e organizzative, offrendo proposte formative coerenti con le esigenze degli operatori locali ed incoraggiando la cooperazione ed il dialogo tra istituzioni pubbliche ed aziende del settore.

La partecipazione al percorso delle aziende è gratuita.

Le aziende selezionate parteciperanno ad un percorso di formazione e consulenza a accederanno ad un kit di servizi a supporto dell’adozione dell’innovazione da parte delle aziende consistente in: accesso a consulenza in campo su agricoltura di precisione; autovalutazione del grado di sostenibilità; connessioni con fornitori tecnologici per svolgere analisi di tracciabilità.

Per scaricare e aderire al bando visitare la pagina:

Bando aziende agricole
Ultima modifica: giovedì, 17 agosto 2023